Implantologia Roma – Dott. Scabellone

Con il termine implantologia si intende la tecnica odontoiatrica praticata anche nello studio dentistico del dott. Scabellone a Roma con cui si ripristina la funzionalità masticatoria in una bocca compromessa. Grazie al lavoro del dentista è possibile rimediare alla mancanza o perdita dei denti, migliorando non solo l’impatto funzionale, ma anche quello estetico. Nel nostro studio dentistico Nomentano e Montesacro a Roma potrai ritrovare il sorriso grazie a radici sintetiche che sosterranno il dente artificiale.

Cos’è l’impianto dentale

Quando mancano uno o più denti è possibile rivolgersi ad uno studio dentistico Roma per inserire un impianto dentale. Con questo termine ci si riferisce a una piccola vite realizzata in titanio e che va a sostituire la radice naturale del dente perso. Con un semplice intervento ambulatoriale il dentista inserisce la vite nell’osso e a seguito del processo di osteointegrazione applica una corona o una protesi fissa. Grazie alla biocompatibilità del titanio, gli impianti dentali si integrano con l’osso e si ottiene un ancoraggio ottimale per il dente artificiale.

Per chi è indicata l’implantologia?

Il consiglio del dott. Scabellone è quello di affidarsi all’implantologia quanto la masticazione è compromessa per la mancanza di uno o più denti. In ogni caso nel nostro studio dentistico a Roma faremo una valutazione preliminare per capire se e come intervenire, valutando le condizioni di salute dell’osso e lo spessore. Qualora questo fosse insufficiente si può ricorrere all’implantologia computer guidata, che applica l’impianto monitorando la vascolarizzazione e la posizione dei nervi ed intervenendo in modo mirato e rapido.

Come avviene un intervento di implantologia Roma?

Una volta conclusa l’analisi preliminare si passa al vero intervento di implantologia, tecnica che non è invasiva né dolorosa e viene effettuata in anestesia locale. Una volta inserita la vite in titanio si attende un paio di mesi per il processo di osteointegrazione e si applica poi la corona dentale che va a sostituire il dente naturale mancante.

Cos’è l’implantologia Roma a carico immediato?

L’implantologia Roma a carico immediato prevede l’inserimento contemporaneo di impianti dentali e corona protesica provvisoria in modo da non causare inestetismi nelle zone più esposte della bocca durante il processo di guarigione. Anche in questo caso sarà sufficiente attendere 2 o 3 mesi senza sottoporre l’impianto a masticazione per favorire l’osteointegrazione. Terminato questo periodo, le corone protesiche provvisorie saranno sostituite da quelle definitive.

Cos’è l’implantologia Roma a carico ritardato?

L’implantologia Roma a carico ritardato prevede che dopo l’inserimento della vite in titanio venga applicata una vite di guarigione, che affiora dalla gengiva e sigilla la parte cava dell’impianto. Il tempo di guarigione previsto è sempre di 2-3 mesi, trascorsi i quali il dentista specializzato in impianti dentali rimuove la vite di guarigione e la sostituisce con un piccolo pilastro sul quale integra la corona.

Cosa si intende per implantologia computer guidata?

Con il termine implantologia computer guidata si simula al computer l’inserimento degli impianti, ottenendo una elaborazione virtuale della zona e determinando posizione e inclinazione degli impianti stessi. Questa tecnica permette di velocizzare e aumentare la precisione del trattamento implantologico.

Quali sono i vantaggi dell’implantologia

I vantaggi di un intervento di implantologia vanno dal ripristino del sorriso sano e naturale a quello della funzionalità masticatoria. Un intervento di implantologia è apprezzato anche per il fatto di non lasciare cicatrici o creare complicanze post intervento. Per questo possono accedere alle moderne tecniche di implantologia Roma applicate dal dott. Scabellone pazienti di ogni età e situazione clinica e la percentuale di successo si attesta intorno al 90% dei casi.

Poter reintegrare i denti mancanti permette di recuperare le funzioni della bocca, avere un sorriso smagliante e migliorare la fonetica e la funzione masticatoria.

Le tempistiche e le modalità di intervento implantologico sono valutate dal dott. Scabellone caso per caso e per quanto riguarda i prezzi, un impianto All-on-Four con denti fissi avvitati su 4 impianti costa in media 4.000 euro.

Prenota ora il tuo appuntamento presso il nostro studio dentistico Roma!

Torna su